Grazie a tutti i donatori del Fermano

di | 13 Agosto 2020

Ai Donatori di Sangue e Plasma della Provincia di FERMO

Cari amici,
la vostra generosità è stata uno dei gesti più preziosi che potessimo ricevere durante l’emergenza Covid-19, un gesto che ci ha permesso di mantenere costanti le scorte di sangue e plasma a garanzia della tenuta e della solidità di tutto il Sistema sanitario regionale.

Questa emergenza ci ha costretti a stare lontani fisicamente, a rinviare le nostre manifestazioni, sia quelle previste per i festeggiamenti nell’anniversario della fondazione della nostra Comunale, sia quelli per rendere sempre più visibile la nostra associazione al grande pubblico e ricordare che (se mai ce ne fosse bisogno) “Senza sangue non si vive,
senza l’offerta del donatore molte persone sarebbero in pericolo di vita. Senza sangue molte sale operatorie rimarrebbero chiuse”.

Ma la vostra risposta, sempre pronta alla chiamata delle nostre segretarie a cui va il nostro GRAZIE, ha consentito che tutto questo non accadesse.

A voi tutti “meravigliosi portatori di vita” che nell’anonimato e sotto le vesti di casalinghe, professionisti, agricoltori, studenti, artigiani, operai e commercianti e tutori delle forze dell’ordine, insomma di tutte quelle persone che hanno compreso la necessità di chi soffre e che hanno dedicato e dedicano qualche ora del loro tempo ad aiutarlo con il loro dono, il nostro GRAZIE.

Un GRAZIE alla vostra scelta etica, volontaria, non remunerata, volta a garantire terapie e speranza di vita a tanti. Terapie, quindi farmaci.

GRAZIE DONATORI.

GRAZIE anche a tutti gli operatori del nostro Centro Trasfusionale che insieme a noi hanno permesso di raggiungere obiettivi, forse non così scontati, che il COVID 19 aveva messo in dubbio.

Amici continuate a raccontate la vostra esperienza a chi non ha mai “provato” la bellezza e la soddisfazione che dà la donazione ed invitateli ad unirsi a noi per concorrere a coprire tutte le esigenze dei nostri ospedali, ma soprattutto dell’ammalato.

Buone vacanze e arrivederci alla prossima donazione.
Il Presidente
Franco Rossi